News

Un Pontevecchio per iniziare l'anno nuovo: Fiorenzuola, tocca a te

05.01.2018

Un Pontevecchio per iniziare il 2018 nel migliore dei modi: sembra quasi un ossimoro, ma per Pallacanestro Fiorenzuola è proprio la sfida con i bolognesi ad inaugurare il 2018. Domenica 7 gennaio 2018, infatti, al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda riprende la marcia di capitan Garofalo e compagni dopo un grande 2017.

Per coach Lottici S. e per il proprio staff sarà tutto fuorchè un impegno semplice, dovendo affrontare una vera e propria ammazzagrandi, che nell'ultimo turno di campionato ha sconfitto a domicilio nientemeno che quella Salus Bologna tanto in forma a cavallo tra novembre e dicembre.

La squadra di coach Carretto, nel derby bolognese vinto per 65-68, ha potuto contare su ben 4 giocatori in doppia cifra, tra cui hanno spiccato le prove di Buriani e Bergami.

Pontevecchio attualmente naviga a metà classifica nel girone del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna con 10 punti totalizzati in 12 uscite stagionali. Gli stessi bolognesi si sono dimostrati, lungo il campionato, come una squadra davvero pericolosa, che ama giocare partite a basso punteggio, l'esatto contrario di Pallacanestro Fiorenzuola 1972.

Fiorenzuola vive ancora con il dubbio di Resca, che ha iniziato un lavoro differenziato per tornare a completa disposizione di coach Lottici S. nella seconda parte di campionato.

Una seconda parte di campionato che vedrà Fiorenzuola assoluta protagonista della Finale di Coppa Emilia - Trofeo Ferrari, che la vedrà opposta a New Flying Balls Ozzano (vincitrice della semifinale con la capolista Virtus Spes Vis Imola).

Il team manager di Pallacanestro Fiorenzuola 1972, Gianfranco Dioni, analizza così l'inizio di 2018 per i gialloblu:

'' Siamo pronti per ricominciare da dove abbiamo terminato il 2017; durante la sosta abbiamo recuperato al 100% Galli e Garofalo, inoltre puntiamo ad avere Resca pronto a darci una mano importante in vista della seconda parte di campionato. ''

Un 2018 che deve essere di consacrazione per i gialloblu dopo una crescita a 360 gradi compiuta nel 2017.

' La società e’ cresciuta sotto tutti i punti di vista'' continua Dioni.

'Ci sentiamo pronti per provare a fare ancora meglio. Non vogliamo porci limiti, semplicemente continuare a lavorare con impegno e determinazione. Alla fine dell’anno sportivo trarremo la somme, sperando di continuare a divertire ed entusiasmare il nostro pubblico che ci sta seguendo numeroso al PalaMagni di Fiorenzuola.'' 

Palla a due alle ore 18.00 di domenica 7 gennaio. Per ricominciare da dove si era conclusa l'annata.

Babbo Natale è gialloblu nel 2017, Fiorenzuola cresce esponenzialmente
Fiorenzuola ricomincia fortissimo: +36 su Pontevecchio