News

Fiorenzuola: al PalaMagni arriva Imola, scontro tra regine

Pubblicata in News il 2018-03-01 21:23:00

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 vs Virtus Spes Vis Imola. Potrebbe bastare questo, a tutti coloro che seguono le vicende della squadra gialloblu in questa stagione, per capire che quello di domenica 4 marzo 2018 alle ore 18.00 è un vero e proprio big match in quel del PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda.

Per chi invece non lo sapesse, le due squadre sono, in compagnia di New Flying Balls Ozzano, le regine del campionato, guidando in un sadico gioco cestistico a 3 la classifica, a quota 36 punti in classifica, frutto per entrambe di 18 vittorie e solo 2 sconfitte nelle 20 gare finora disputate.

Una sfida d'altissima quota quella che si vivrà domenica a Fiorenzuola, con i ragazzi di coach Lottici S. che vengono dalla convincente vittoria nel derby con Academy Basket Fidenza dello scorso weekend. Imola arriva a Fiorenzuola dopo aver faticato le pene dell'inferno contro Pontevecchio Basket Bologna, riuscendo a prevalere solo al tempo supplementare per 88-84 grazie a due magie di Ranocchi, prima dal perimetro e poi in contropiede.

Virtus Spes Vis Imola presenta un giocatore totalmente fuori categoria quale Casadei, uno dei top scorer assoluti del campionato fino ad ora; oltre a lui, la squadra di coach Tassinari presenta giocatori di assoluto valore quali lo stesso Ranocchi, Zhytarkyuk, Boero, Sangiorgi e Dal Fiume. 

I gialloneri sono ancora imbattuti ''on the road'', avendo collezionato due sconfitte nelle mura amiche di Imola. Una di queste due, nel girone d'andata, è coincisa con una delle prove migliori della stagione di Pallacanestro Fiorenzuola 1972, con il 79-88 dell'8° giornata di campionato.

Allora Fiorenzuola riuscì a contare su un Galli da 19 punti, un Lottici M. mortifero da 3 punti e un'accoppiata Klyuchnyk-Scekic da 33 punti complessivi sotto le plance, nonostante fosse priva di Resca e con un Garofalo ko dopo pochi minuti dell'incontro per un problema alla caviglia.

La partita, che si annuncia vibrante, vedrà con tutta probabilità uno scontro importante nel posizionamento della griglia playoff, dove entrambe le squadre saranno sicure protagoniste.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 si è allenata duramente durante la settimana, potendo contare sulle certezze che l'hanno portata fino a poche partite dal termine della stagione regolare con un grande entusiasmo in tutto il movimento gialloblu.

La parola al campo. Domenica 4 marzo, ore 18.00. Direzione, PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda.

 

Commenti