News

Pallacanestro Fiorenzuola: il tuo campionato inizia con Virtus Imola

Pubblicata in News il 2018-10-04 10:09:00

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 si appresta a ricominciare il Campionato Serie C Gold 2018/2019.

La squadra allenata da Coach Simone Lottici debutterà infatti domenica 7 ottobre 2018 in quel di Carpaneto Piacentino, la ''nuova'' casa gialloblu per l'inizio di stagione complici i lavori di ristrutturazione del PalaMagni di Fiorenzuola che non saranno ultimati prima della fine di ottobre 2018.

L'avversaria della prima giornata di Campionato sarà quella Virtus Spes Vis Imola in una gara che rappresenta un classico della Serie C Gold Emilia Romagna da qualche anno a questa parte. 

Un campionato che inizia con un doppio buco fragoroso, causato dal ritiro a calendari completati di Crabs Basket Rimini e di Acaemy Basket Fidenza. La Federazione ha deciso di non mutare i calendari, conservando alcune giornate di riposo per le varie squadre, un intoppo per tutte le partecipanti che non potranno dare continuità stabile al proprio lavoro.

Si tratta tuttavia di una Serie C Gold veramente impegnativa in questa stagione, con squadre come Rinascita Basket Rimini e Bologna Basket 2016, ad esempio, che sembrano attrezzate per ben altra categoria con acquisti provenienti da Serie A2 o Serie B.

Per i gialloblu di Pallacanestro Fiorenzuola 1972, che in estate hanno cambiato buona parte dell'ossatura della scorsa stagione, è stato un precampionato di conoscenza reciproca, tra il mini ritiro a Borgo Val di Taro (PR) ed il Torneo a Piadena dove si sono viste tutte le luci e ombre di una squadra in costruzione.

Gli arrivi di Sabbadini, Sprude, Cunico e l'inserimento dei giovani Dias, Yabre, Fellegara e Carini hanno completato un roster che conserva dalla scorsa stagione l'esperienza e la sagacia di Lottici M., l'estro di Galli e Colonnelli, la colonna portante Sichel (unico giocatore rimasto dalla prima stagione della rinascita gialloblu) e la crescita costante di Marletta e di Zucchi.

Virtus Spes Vis Imola è da anni una delle protagonista certe della categoria Serie C Gold Emilia Romagna.

Durante l'estate, i gialloneri hanno piazzato un vero e proprio botto di mercato, strappando alla Salus Pallacanestro Bologna il forte Alex Percan, il quale va a puntellare una rosa che vanta nelle proprie fila giocatori del calibro di Nucci, Zhytaryuk e Magagnoli, in attesa del rientro di Daniele Casadei, ai box in estate per infortunio.

Proprio Casadei è stato presente in estate a Fiorenzuola d'Arda del torneo streetball 3x3 DKB Darwin Knew Basketball, in veste di giudice del DKB Dunk Contest.

Virtus Spes Vs Imola è quindi una protagonista certa del campionato, che arriva in Val d'Arda all'esordio dei gialloblu allenati da Coach Lottici S. 

Una cosa è altrettanto certa: ci sarà da divertirsi da subito. Palla a due domenica 7 ottobre alle ore 18.00 a Carpaneto Piacentino.

 

Commenti