News

Fiorenzuola: una Competition per ritrovare il sorriso

Pubblicata in News il 2017-12-15 21:38:00

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 affronta LG Competition nella trasferta a Castelnovo ne' Monti della 12° Giornata di Campionato Serie C Gold Emilia Romagna. I ragazzi di coach Lottici S., usciti sconfitti per la 2° volta in casa dall'inizio della stagione dopo la tiratissima partita con New Flying Balls Ozzano (75-77) affrontano una squadra che ha ritrovato il sorriso nell'ultima gara dopo 3 stop consecutivi.

LG Competition Castelnovo è una squadra che ha saputo trovare armi davvero pericolose nella trasferta vinta a Pontevecchio per 58-71. La squadra reggiana ha infatti trovato più del 70% delle realizzazioni dal duo Simaitis e Mallon (rispettivamente 28 e 23 punti per loro), ma è sembrata davvero solida in difesa, concedendo pochi punti facili ai bolognesi.

I reggiani si trovano insieme ad un nugulo di altre squadre a quota 8 punti in classifica, posizione frutto di 4 vittorie e 7 sconfitte per LG Competition. Castelnovo ne' Monti non ha inoltre potuto schierare un giocatore del calibro di Parma Benfenati contro Pontevecchio, giocatore conosciuto in casa gialloblu nelle scorse stagioni. In casa gialloblu, coach Lottici S. ed il suo staff hanno dovuto fare i conti in settimana con i cerotti derivanti dalla battaglia con Ozzano.

Capitan Garofalo ha lavorato nella prima parte di settimana a parte per recuperare il problema alla caviglia, mentre Galli ha cercato di recuperare da una fastidiosa infiammazione. Sicuri, in casa fiorenzuolana, i forfait ormai datati di Resca e di Donati, con i tempi di recupero del 4 di Russi ancora indefinibili.

Fiorenzuola vuole ritrovarsi dopo essere stata in cima alla graduatoria ed essere al momento seconda a quota 18 punti, dietro di 1 gara alla capolista Imola ma appaiata a New Flying Balls ed alla rediviva Salus Bologna, ospite al PalaMagni in Semifinale di Coppa Ferrari mercoledì 20 dicembre alle ore 21.00.

Palla a due alle ore 17.00 a Castelnovo ne' Monti, un orario insolito per una partita davvero importante in terra reggiana. Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è chiamata a chiudere un fantastico 2017 con due prove per un'annata davvero di chiare tinte gialloblu.

Commenti