News

A Modena per continuare a crescere

Pubblicata in News il 2017-10-20 21:54:00

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 alla caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato in terra modenese.

Domenica 22 ottobre, alle ore 18.00, alla Palestra Ferraris di Modena si terrà infatti lo scontro tra i ragazzi di coach Lottici, ospiti dei giallo-arancio allenati dal neo-allenatore Spettoli.

Il nuovo allenatore di PSA Modena ha preso il posto lasciato vacante dalle dimissioni a inizio campionato di Bartolini.

Per il nuovo coach modenese si tratta di un ritorno alle origini dopo qualche mese; nel 2016 aveva infatti centrato la salvezza proprio con Modena all'ultima giornata, dopo un ottimo recupero nelle ultime giornate.

Proprio il nuovo allenatore della PSA, eletto miglior giovane allenatore dell'Emilia Romagna nel 2016, ha dichiarato:

''Ho assistito alla partita persa con Pontevecchio, e nonostante la sconfitta penso che questa squadra (Nuova PSA Modena, ndr) possa ottenere più di quello che è riuscita a mettere sul parquet fino a questo momento.

Dopo uno 0-3 iniziale dobbiamo concentrarci anima e corpo sulla salvezza, poi, una volta ottenuto l'obiettivo, potremo alzare l'asticella.''

Modena nell'ultimo turno ha pagato un abbondante -23 da Pontevecchio, e dovrà ripartire dalle vere e proprie anime, Pederzini e Riguzzi; questi ultimi, coadiuvati da un Guazzaloca positivo, sono state finora le armi più importanti della compagine modenese in questo campionato di Serie C Gold.

Fiorenzuola, al contrario, viene da una settimana positiva, con due vittorie, la prima in campionato con Bertinoro, la seconda in Coppa Emilia a Castelnovo ne'Monti con la LG Competition che è valsa l'approdo alle Semifinali del Trofeo Ferrari.

Coach Lottici ha voluto tenere tutti sulla corda, ad eccezione del turno di riposo concesso a Resca e allo stop forzato per gli acciaccati Donati e Marletta.

I gialloblu vogliono riuscire a dare continuità alle proprie prestazioni, il vero tallone d'Achille dello scorso anno, dove ad exploit casalinghi seguivano sovente partite in trasferta di non altrettanto ottimo livello.

Il trend di quest'anno è iniziato nel migliore dei modi, grazie alle prestazioni di un Klyuchnyk solido e del talento ormai conosciuto di capitan Garofalo e di Galli. La sapienza cestistica di Lottici M. (ottimo a Castelnovo Ne' Monti con 16 punti realizzati e percentuali ottime dal campo) potrà essere un'ulteriore arma per Fiorenzuola in una gara solo apparentemente alla portata.

Il cambio di panchina in casa modenese ha fatto rizzare le antenne nello staff valdardese, che intende arrivare alla Palestra Ferraris per la palla a due di domenica altamente concentrato.

Commenti