News

Con la Salus Bologna è un inizio campionato da alte temperature

Pubblicata in News il 2017-09-28 21:02:00

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 inizia ufficialmente il campionato di Serie C Gold Emilia Romagna al termine di un precampionato che ha visto già due uscite ufficiali per i gialloblu, culminate con due vittorie e l'approdo ai Quarti di Finale di Coppa Emilia - Trofeo Marchetti.

Fiorenzuola in estate non ha voluto cambiare il proprio telaio, confermando un'ossatura già importante che le ha consentito di arrivare alle Semifinali dei Playoff della scorsa stagione e puntellando la rosa con l'innesto di un playmaker come Resca (11,6 punti di media di Serie B ad Oleggio nelle scorse 2 stagioni) e giovani di qualità (classe 1998-1999) come Zaric, Scekic e il fiorenzuolano Zucchi.

Il match di inizio campionato si può senza dubbio considerare un Big Match: si tratta di squadre che hanno disputato uno scorso Campionato di Serie C Gold esprimendo il miglior gioco a detta degli addetti ai lavori.

Salus Bologna viene da un'importante +22 con cui ha regolato a domicilio Medicina in Coppa Emilia (finale 61-83).

Durante l'estate, il DS Belletti ha strappato a Molinella un giocatore del calibro di Tugnoli (già conosciuto dai gialloblu dai tempi dei Tigers Forlì) e ha tesserato, da Faenza, il forte Pini, classe 1995, grande tiratore dall'arco (40% di media).

Coach Lottici ha analizzato la partita in questo modo: ''Stiamo iniziando a far girare le gambe, al termine di una preparazione dove abbiamo guardato ai miglioramenti di un gruppo se possibile ancor più ringiovanito rispetto all'anno scorso. Ce la metteremo tutta per iniziare bene, speriamo che i nostri sostenitori vengano al PalaMagni per esserci di grande aiuto.

Fili, il nuovo allenatore della Salus, ha dichiarato alla vigilia della partita: ''Siamo un gruppo ormai consolidato negli anni, anche grazie al lavoro di coach Giuliani negli scorsi anni. Non ho intenzione di stravolgere nulla, ma di consolidare l'ottimo lavoro già svolto per puntare a una stagione da protagonisti.''

Un inizio di campionato col botto, il vero termometro per provare la febbre ad entrambe le squadre. Chi sarà arrivato all'inizio della stagione con la temperatura più calda?

Commenti