News

Fiorenzuola: a San Lazzaro di Savena si cerca il bis

Pubblicata in News il 2018-10-10 09:57:00

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 affronta la prima trasferta ufficiale di Serie C Gold Emilia Romagna facendo visita a BSL San Lazzaro nel rinominato PalaYuri di San Lazzaro di Savena (BO) domenica 14 ottobre alle ore 18.00.

La partita con Virtus Imola vinta dai gialloblu di coach Lottici S. in quel di Carpaneto, di fronte a un palazzetto gremito, ha caricato di entusiasmo una squadra ampiamente rinnovata dalla straordinaria scorsa stagione dove si è arrivati ad una sola serie dalla Promozione in Serie B.

Sugli altri campi, Rinascita Basket Rimini ha dimostrato il pronostico di tutti gli addetti ai lavori, confermandosi la squadra ''fuori serie'' del campionato e sconfiggendo di 34 lunghezze (51-85) a domicilio quella Dilplast Arena Montecchio che non aveva affatto sfigurato nell'amichevole proprio con Fiorenzuola di ormai 15 giorni fa.

I gialloblu affrontano la trasferta con la BSL in grande fiducia, forti della carica infusa da capitan Lottici M., dal parziale ''on fire'' di Sichel che con 3 triple consecutive ha letteralmente scavato il baratro tra i valdardesi ed Imola e da una prestazione veramente notevole da parte di Sprude, che ha collezionato 16 punti e 9 rimbalzi mettendo in seria difficoltà un giocatore come Zhytaryuk, punto di estrema forza di Imola.

BSL San Lazzaro ha completato il proprio roster poco più di una settimana fa con il ritorno alla base di Luca Degli Esposti Castori, il promettente classe 1999 che ha esordito da Under anche in Serie A a Reggio Emilia prima di approdare a Guelfo Basket.

I biancoverdi durante l'estate hanno portato nel proprio roster i giocatori più esperti della retrocessa PSA Modena, Riguzzi e Pederzini, oltre a riabbracciare il navigato Governatori, forte delle esperienze in quel di Altedo, Argenta e Castel San Pietro.

La squadra allenata da Francesco Bettazzi vorrà iniziare al meglio il proprio campionato, non avendo potuto disputare la prima giornata a causa del ritiro dal campionato da parte di Academy Basket Fidenza e di Rimini Crabs.

Fiorenzuola vuole dimostrare che il suo non è stato un exploit e vuole rendersi artefice di una nuova stagione da protagonista, BSL San Lazzaro vuole iniziare al meglio la stagione. Chi avrà più motivazioni?

Commenti