News

Pallacanestro Fiorenzuola: con Ozzano è un vero big match!

Pubblicata in News il 2017-12-08 11:41:00

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 affronta New Flying Balls Ozzano nella undicesima giornata del Campionato Serie C Gold Emilia Romagna. Il match contro gli ozzanesi è un vero e proprio big match di giornata, con i gialloblu di coach Simone Lottici avanti di soli 2 punti, in cima alla classifica del girone.

Al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda, domenica 10 dicembre alle ore 18.00, andrà in scena il match tra le due squadre con l'attacco migliore del campionato, realizzando rispettivamente 79,8 punti (Fiorenzuola) e 78,4 punti (Ozzano) a partita.

Si preannuncia quindi un grande spettacolo tra due delle sicure protagoniste del campionato fino alla fine.

Ozzano ha subito due stop nel suo percorso, di cui uno con la fortissima Virtus Spes Vis Imola (appaiata a Fiorenzuola in cima alla classifica a quota 18 punti), ma a detta degli addetti ai lavori è forse la squadra con il talento maggiore di tutta la categoria.

I gialloblu di coach Lottici S. hanno recuperato a sorpresa capitan Garofalo nell'ultima partita a San Marino (vinta per 62-71). Proprio al Multieventi Domus, sono stati Galli e Klyuchnyk ad ergersi con prove notevoli da 17 e 22 punti ciascuno.

Fiorenzuola vuole contare sulla crescita di Scekic e Zaric, entrambi classe '98, oltre che a voler ritrovare la vena di uno dei veri leader in campo, Lottici M., che a San Marino ha disputato una prova senza acuti personali ma con grande disponibilità verso i compagni.

I gialloblu stanno ancora patendo le assenze forzate di Resca e Donati, giocatori importanti nell'economia del gioco fiorenzuolano.

In casa New Flying Balls Ozzano la settimana è stata condizionata dagli infortuni di Dordei e Agusto (operato al naso dopo la frattura rimediata con Pontevecchio). Entrambi i giocatori, in dubbio fino alla palla a due, sono giocatori di categoria superiore, e lo staff di Fiorenzuola non si farà trovare impreparato in caso di presenza ''a sorpresa'' nel match.

Morara e Corcelli nell'ultima partita hanno letteralmente trascinato Ozzano, siglando in combinata ben 40 dei 70 punti con cui New Flying Balls ha avuto ragione di una coriacea Pontevecchio.

La partita si preannuncia davvero spettacolare, e le parole stanno a zero. Il PalaMagni domenica darà le sentenze.

Commenti