News

Fiorenzuola: arriva PSA Modena, vietato rilassarsi con il fanalino di coda

Pubblicata in News il 2018-02-01 23:44:00

Dopo la vittoria risicata, e per questo ancora più importante, nella trasferta di Bertinoro con la Gaetano Scirea, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 si rituffa nel Campionato di Serie C Gold Emilia Romagna ospitando Nuova PSA Modena nella 4° Giornata di Ritorno.

Sulla carta, il pronostico è di chiara matrice gialloblu, con i modenesi ancora incapaci di vincere una sola partita nel campionato, rimanendo ancora al palo con 0 punti dopo 16 giornate di campionato.

L'impegno non proibitivo non vuole e non deve tuttavia essere sottovalutato in alcun modo dalla truppa di coach Lottici S., anche in relazione all crescita negli ultimi turni della PSA Modena.

Nell'ultimo turno, la squadra di Spettoli è andata vicinissima al primo hurrà stagionale, soccombendo solamente dopo 2 tempi supplementari alla Polisportiva Pontevecchio.

L'acquisto di Vucinovic, in casa PSA Modena, è stato accolto come una ventata di aria fresca dopo le paludi fangose della prima metà di stagione. Pederzini, Riguzzi e Vivarelli hanno tenuto alto l'orgoglio modenese durante l'annata, e si presentano a Fiorenzuola come il classico fanalino di coda che vuole mettere i bastoni tra le ruote mentre la pressione è tutta sulle spalle dei gialloblu.

Dal canto proprio, Fiorenzuola riparte dall'ottimo momento di forma di Klyuchnyk, dominante nelle ultime uscite, e da un capitan Garofalo ritrovato che vuole ripartire con forza ai suoi livelli naturali dopo i 16 punti realizzati a Bertinoro.

Proprio a Bertinoro, in una partita molto spigolosa e fisica, l'ultimo acquisto di Fiorenzuola, Colonnelli, è stato toccato duro ed ha lavorato a parte in settimana. Le sue condizioni verranno valutate nell'allenamento di rifinitura, ma dallo spogliatoio non trapela alcuna indiscrezione.

Palla a due alle ore 18.00 di domenica 4 febbraio 2018. Fiorenzuola vuole mantenere il passo, senza scivolare in una buccia di banana velenosissima come lo spirito della PSA Modena che scenderà al PalaMagni di Fiorenzuola d'Arda.

Commenti