News

Marinoni: ''Bilancio comunque positivo, vogliamo disputare playoff divertenti''

27.02.2017

Abbiamo intervistato il nostro dirigente accompagnatore Andrea Marinoni, cercando di analizzare il momento di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 nonostante la sconfitta di Montecchio contro la Pol. Arena.

'' Aldilà della cocente sconfitta contro Montecchio, che ci da un febbraio non positivo, il bilancio della stagione finora è sicuramente positivo. Quest'ultimo è annebbiato solo da un passo non costante in trasferta, dove abbiamo lasciato troppi punti, a differenza di un computo casalingo davvero straordinario.

A volte qualche calo d'intensità e qualche infortunio di troppo non ci ha permesso di allenarci al meglio.''

Una squadra molto giovane, quella di Pallacanestro Fiorenzuola, che Marinoni riassume in una sola frase.

'' Abbiamo la presenza di un gruppo giovane, forte, talentuoso ed in continua crescita. ''

Un gruppo che tuttavia a metà stagione si è dovuto privare di Joey Miller, uno dei trasferimenti più chiacchierati dell'intero girone durante l'estate.

'' La nostra avventura con la burocrazia per il tesseramento di Joey è stata davvero negativa. Ci sono state troppe energie perse e poca chiarezza in federazione, con buchi clamorosi a livello di normativa... Consiglierei a tutti di guardare la puntata N° 11 di Basket Room su Sky Sport per capire bene di cosa di tratta nel concreto.''

L'assenza di Miller e le disavventure burocratiche possono aver fatto regredire in fatto di sicurezza una società nata da soli 3 anni come Fiorenzuola?


''Una società giovane penso non possa regredire in nessun campo.Tutti gli indici  confermano questa mia sensazione.

Abbiamo ancora enormi margini di crescita sia a livello societario che squadre, con nostra grande soddisfazione dal settore giovanile sempre in aumento.''

L'obiettivo di Marinoni per il finale di stagione è ben chiaro.

''Disputare dei playoff divertenti sperando di recuperare qualche pedina importante.''

Minibasket: i risultati del weekend di Pallacanestro Fiorenzuola
Comunicato Ufficiale Pallacanestro Fiorenzuola