Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è lieta di annunciare l’ingaggio di Andrea Ambrosetti, play-guardia classe 1999 di 185 cm, che vestirà la maglia gialloblù nella stagione 2025/2026 di Serie B Nazionale Old Wild West.
Ambrosetti arriva a Fiorenzuola dopo l’ultima stagione disputata con la Latina Basket, dove ha fatto registrare una media di 8,4 punti a partita, dimostrando duttilità e visione di gioco nel ruolo di esterno.
Tra il 2022 e il 2024 ha militato per due stagioni nella Civitus Pallacanestro Vicenza, mettendosi in evidenza con ottimi numeri: 10,6 punti di media nel primo anno, seguiti da 8,4 punti nella stagione successiva, consolidando la sua reputazione come giocatore affidabile e continuo.
Con il suo arrivo, i Bees aggiungono un elemento di qualità e sostanza al proprio reparto esterni, in grado di dare ritmo alla squadra e garantire soluzioni offensive sia da regista che da finalizzatore.
Ecco le prime parole di Andrea con la maglia dei Fiorenzuola Bees: ‘’Innanzitutto volevo ringraziare tutta la società e coach Del Re per la fiducia in questo progetto; sicuramente dopo l’amaro finale di stagione dello scorso anno c’è tanta voglia di riscatto e di fare bene, in un campionato che comunque si è dimostrato molto tosto e complicato sotto ogni aspetto.
Sarà un anno lungo e difficile, ma sono molto carico e motivato e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con la maglia dei Fiorenzuola Bees! Inoltre volevo fare un grande saluto a tutti i tifosi di Fiorenzuola che ogni settimana sono sicuro che saranno in grado di sostenerci e farci sentire il loro affetto dentro e fuori dal campo! Noi daremo il massimo ogni giorno!
Vi aspetto tutti e non vedo l’ora di conoscervi! Un abbraccio a tutti, ci vediamo ad agosto!''
Benvenuto Andrea, e buon lavoro nella famiglia dei Bees!