Fiorenzuola: con Guelfo a caccia della manita
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 cerca la manita, affrontando Guelfo Basket nella 5° giornata del Campionato di Serie C Gold Emilia Romagna.
Al PalaMagni di Fiorenzuola, nella giornata di domenica 29 ottobre, i gialloblu di coach Lottici S. tenteranno la quinta vittoria consecutiva in campionato, che li dichiarerebbe in modo ufficiale come una delle principali protagoniste della stagione.
Di fronte al pubblico di casa, i valdardesi affronteranno, come detto, Guelfo Basket, vera e propria rivelazione di questo inizio di campionato con ben 3 vittorie e 1 sola sconfitta all'attivo.
Gli ospiti, guidati da coach Serio, sono un team davvero coeso che fa dell'unità del gruppo la propria forza. Nell'ultima giornata, vincendo per 81-62 contro Pontevecchio Bologna, questa caratteristica si è dimostrata in tutto il suo valore, con il solo Trombetti a scavallare la doppia cifra (16 punti per lui) ma un contributo fondamentale dei vari Pieri, Bernabini, Santini e Casalgrande.
Guelfo Basket è una squadra che fa dell'attacco la propria forza (sono 75,5 i punti di media realizzati nelle prime 4 giornate per la squadra di Serio).
Pallacanestro Fiorenzuola 1972 affronterà dunque una squadra diversa dalle ultime, ma potrà contare sull'apporto di un capitan Garofalo in stato di grazia (grandiosa la sua prova in quel di Modena) e con un Sichel che in questo inizio di campionato ha dimostrato di avere una mano davvero ''calda'' dal perimetro.
I gialloblu, che viaggiano ad una media di quasi 81 punti a partita, subendone quasi 69, vogliono riuscire a infilare quella quinta vittoria consecutiva ad inizio stagione, finora mai ottenuta dalla rinascita della società gialloblu ormai 4 stagioni fa.
Coach Lottici ed il suo staff stanno valutando le condizioni fisiche di Donati e di Resca, tenuti precauzionalmente a riposo nella scorsa partita, e scioglieranno gli ultimi dubbi solo poche ore prima della palla a due del PalaMagni.
Fiorenzuola affronterà questa difficile partita conoscendo già il risultato delle altre due squadre ancora imbattute nel girone, Virtus Spes Imola e New Flying Balls Ozzano, che si affronteranno ad Ozzano Emilia in un altro vero e proprio big match di giornata.
Il campionato è entrato nel vivo, Fiorenzuola vuole continuare a stupire.