Domenica 17 novembre 2024, alle ore 18:00, il PalaMagni di Fiorenzuola ospiterà la sfida valevole per la 12ª giornata del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2024/25, Girone A con il match tra i Fiorenzuola Bees e i Legnano Basket Knights. La sfida si terrà in deroga alla sede abituale del PalArquato di Castell'Arquato, impegnato per le elezioni regionali.
I Fiorenzuola Bees, attualmente quartultimi in classifica con 6 punti (3 vittorie e 8 sconfitte), sono reduci da una sconfitta al supplementare contro Foppiani Fulgor Fidenza per 64-70 nella sfida infrasettimanale. La squadra di coach Dalmonte cercherà un riscatto davanti al proprio pubblico per risalire la classifica e guadagnare punti preziosi in ottica salvezza, anche se la strada che viene chiesta ‘’libera'' da parte di capitan Bottioni e compagni è davvero impervia contro la capolista del campionato.
Fiorenzuola vede un record con necessità di essere invertito quando siamo a quasi ⅓ della stagione regolare, con un passivo di 1 vittoria e 4 sconfitte (di cui 2 all'overtime, entrambe in casa) nelle ultime 5 sfide giocate.
I Bees arrivano alla partita dopo una sfida infrasettimanale dalle basse percentuali, con il 39% da 2 punti che è stato bilanciato da una serata storgta dall'arco con un 7/26 da 3 punti che la dice lunga.
Con 16 punti in 34 minuti giocati, Stefano Spizzichini è stato uno dei migliori giocatori della sfida, riuscendo ad essere bilanciato sia dall'arco che da dentro il pitturato con una pericolosità bidimensionale davvero importante. A lui, nonostante il ko, si sono aggiunti i 16 punti personali di Pavlovic conditi da 10 rimbalzi, oltre ad un Galassi da 12 punti con 3 triple personali.
I Legnano Basket Knights si presentano al vertice del girone con 20 punti (10 vittorie e 1 sola sconfitta). La formazione lombarda arriva a questa sfida in grande forma, forte del netto successo contro Capo d’Orlando nell’ultima giornata, consolidando il primato.
Guidati dalla solidità dell’americano Nik Raivio, miglior realizzatore della squadra con una media di 19,5 punti a partita, i Knights si presentano con un roster completo e ben bilanciato. Altri nomi chiave per la squadra di coach Paolo Piazza includono il giovane Pietro Agostini, leader nei rimbalzi con una media di 11,3 rimbalzi a partita, e Guglielmo Sodero, guardia esperta e pericolosa dall’arco.
Legnano vanta il miglior attacco del girone con una media di 82 punti a partita e una difesa solida che concede solo 71 punti agli avversari. Il gioco della SAE Scientifica Legnano Basket Knights è caratterizzato da un mix di fisicità e precisione, con alte percentuali al tiro, sia da due punti che dalla lunetta.
Sfida alla capolista, davanti al proprio pubblico del PalaMagni. Fiorenzuola chiama a raccolta i suoi sostenitori per provare una impresa sportiva contro Legnano.