I Fiorenzuola Bees si apprestano a chiudere il ciclo della terza partita in 7 giorni affrontando la lunga trasferta siciliana di Capo d'Orlando. Al PalaFantozzi i gialloblu sono ospiti infatti della Infodrive Capo d'Orlando, con palla a due che verrà alzata alle ore 18.00 di domenica 10 novembre 2024.
La 10° Giornata del Campionato di Serie B Nazionale Old Wild West Girone A vede Fiorenzuola impegnata nella ricerca di quella continuità mancata ad inizio stagione, con la volontà da una parte di bissare la vittoria infrasettimanale per 87-83 contro la Virtus Imola degli ex Gianluigi Galetti e Federico Ricci, dall'altra di tornare ad una vittoria esterna che per i valdardesi manca ormai dalla scorsa primavera.
Per fare ciò, i Bees (3-6 come record attuale) devono affrontare la 3° gara delle 5 in due settimane, chiedendo strada ad una altrettanto affamata Capo d'Orlando di coach Bolignano.
Fiorenzuola nella gara infrasettimanale ha potuto contare su due prove di altissimo livello da parte di Galassi e di Gayè, rispettivamente con 23 e 18 punti personali, cui si sono sommate le fondamentali triple realizzate da Ozren Pavlovic, ad oggi il top scorer gialloblu stagionale con 14,7 punti personali.
Capitan Bottioni e compagni sono riusciti inoltre a contare su un apporto decisivo sotto canestro da parte di Seck e Spizzichini, bravi nelle remate per fermare l'avanzata di Imola, davvero minacciosa con la rimonta nel terzo e quarto parziale.
Capo d'Orlando arriva alla sfida dopo 2 ko consecutivi che hanno sporcato un ottimo inizio da 5 vittorie e 2 sconfitte nelle prime 7 giornate di campionato. L'ultima sconfitta è stata oltremodo bruciante per la squadra di coach Bolignano, arrivata all'overtime del PalaFranzanti di Piacenza contro la Bakery per 94-90 e nonostante i 24 punti personali di Fresno.
Proprio Lucas Fresno, guardia/ala italo argentina lo scorso anno alla Del Fes Avellino, con oltre 16 punti personali a partita è il leader realizzativo della Infodrive, squadra che vede ben 5 giocatori complessivi in doppia cifra personale, tra cui Jasaitis, Furin, Barattini e Gatti.
Coach Lorenzo Dalmonte ha presentato in questo modo la sfida che attende i suoi Fiorenzuola Bees al PalaFantozzi di Capo d'Orlando: ‘’Sono molto contento per i ragazzi per la vittoria contro Imola; se lo meritavano per il lavoro svolto nelle settimane, e mi fa piacere anche sottolineare i 20 assist che testimoniano quanto i ragazzi si siano cercati durante tutto l'incontro al PalArquato.
Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la sfida a Capo d'Orlando; ci aspetta una partita contro una squadra che soprattutto in casa sta giocando un'ottima pallacanestro con ottime percentuali realizzative, in un palazzetto difficile da espugnare. Dovremo fare del nostro meglio per continuare a migliorare, cercando di spingere sull'acceleratore dopo una partita positiva come quella di mercoledì scorso.''